22.2 C
Comune di Sciacca

Democrazia è territorio, designate le cariche nella prima assemblea a Sciacca

Pubblicato:

Si è svolta a Sciacca la prima assemblea organizzativa di aderenti e dirigenti politici del territorio dell’associazione “Democrazia è Territorio”.

Nel corso dell’assemblea sono stati assegnati i vari incarichi. Giuseppe Malfitano è stato designato presidente dell’assemblea provinciale, Giuseppe Aiello Coordinatore Provinciale, Ignazio Lauro coordinatore comunale di Sciacca mentre Valentina Sutera è la coordinatrice del movimento femminile.

L’associazione mira ad una sintesi condivisa con soggetti politici, culturali e con il mondo delle professioni, dell’imprenditoria e del volontariato e anche ad una scelta netta verso un’area politica dal chiaro profilo popolare, riformista, liberale, cattolico – democratico e dalla riscoperta delle municipalità e dei territori come riferimenti in cui si radicano e si consolidano esperienze, novità, tradizioni, innovazione, culture.

Nuccio Cusumano, in un intervento, oltre ad essersi soffermato sulle ragioni che hanno portato alla nascita dell’associazione, ha anche parlato molto di ciò che anima il dibattito politico a tutti i livelli, alla vigilia delle elezioni europee.

Cusumano, parlando di Sciacca, ha invitato a non abbassare la guardia sull’ospedale e le Terme vigilando sulla efficace iniziativa del presidente della regione, finalizzata anche al reperimento certo delle risorse necessarie al recupero del patrimonio termale. Ha inoltre sottolineato, l’importanza del riacceso dibattito sulla realizzazione di uno scalo aeroportuale a Licata.

L’associazione “democrazia è territorio” continuerà a presentare il suo programma in tutte le nove province della Sicilia.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img