9.8 C
Comune di Sciacca

Di Maio a Sciacca venerdì: il leader del M5S in tour in Sicilia nelle zone colpite dal maltempo

Pubblicato:

Venerdì prossimo, 22 novembre, alle 17 e 30, presso la Badia Grande, a Sciacca, il capo politico del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio, incontrerà i cittadini per discutere e dibattere sui recenti danni causati dal maltempo in tutta la Sicilia.

“Questo fine settimana saro’ in Sicilia insieme ai nostri parlamentari per incontrare i cittadini e gli attivisti del Movimento 5 Stelle e per fare visita alle zone recentemente colpite dal maltempo. “Siamo in prima linea per dare risposte concrete a chi ha bisogno di aiuto”. E’ quanto ha annunciato su Facebook il leader del M5S Luigi Di Maio. Il capo politico da venerdi’ a domenica sara’ in tour in Sicilia: da Ragusa ad Agrigento, da Acireale ad Augusta.

E intanto, si contano i danni causati dalla recente ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia. Questa mattina la stazione di Licata era completamente allagata e ciò ha comportato uno stop dei treni sulla Gela-Caltanissetta. Restano ancora chiuse al transito la SP 17-B Siculiana-Raffadali e la SPR n. 24. E’ ancora chiusa al transito la Strada Provinciale 17-B Siculiana-Raffadali, per l’interruzione al km 0+100. Il Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio di Agrigento sta infatti monitorando con la massima attenzione il vallone sottostante il ponticello in quel punto del tracciato, constatando le continue laminazioni di acqua e l’allagamento della carreggiata in seguito agli ultimi eventi di pioggia che hanno reso, inoltre, ancora più difficile il lavoro dei cantonieri e delle imprese addette alla manutenzione stradale nel rimuovere il fango e i detriti ancora presenti su buona parte della rete stradale interna. In questo senso, è ancora chiusa al transito la SPR n. 24 Agrigento-Cattolica Eraclea nel tratto che va dall’incrocio con la SP 17-B in direzione Cattolica, ancora invaso da fango e detriti e sul quale sono in corso le operazioni di rimozione degli stessi per il ripristino della transitabilità.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img