Il nuovo anno si apre con una notizia positiva per cinquantanove assistenti amministrativi in servizio presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento. Nei locali della Cittadella della Salute, è stata formalizzata la sottoscrizione dei nuovi contratti di lavoro che prevedono l’incremento del monte orario settimanale da 18 a 30 ore.
I dipendenti, già stabilizzati all’inizio del 2025, sono stati ricevuti dal direttore generale dell’Asp Giuseppe Capodieci, che ha proceduto alla firma del nuovo rapporto di lavoro, sottolineando il valore dell’iniziativa sia sotto il profilo umano che organizzativo.
«Il passaggio da 18 a 30 ore – ha dichiarato il direttore generale Capodieci – rappresenta certamente un elemento di maggiore serenità per i lavoratori e, allo stesso tempo, consente di potenziare in modo significativo la macchina amministrativa aziendale, dando nuovo impulso a diversi ambiti operativi».
Un risultato che, come evidenziato dallo stesso Capodieci, nasce da un impegno condiviso: «È un traguardo che avevamo promesso e che oggi riusciamo a mantenere grazie al sostegno dell’Assessorato Regionale della Salute e al lavoro svolto dal Settore Personale della nostra Azienda».
Il direttore generale ha infine annunciato ulteriori sviluppi: un analogo provvedimento, infatti, riguarderà a breve anche circa duecento operatori socio-sanitari attualmente in servizio nelle strutture sanitarie della provincia di Agrigento.