15.4 C
Comune di Sciacca

Diretta di Risoluto.it alle 18,30 da piazza Scandaliato durante la manifestazione di protesta contro Dpcm

Pubblicato:

Il mondo della somministrazione , dello sport, del teatro e del cinema, ma anche dell’imprenditoria, dei lavoratori stagionali e dei disoccupati, stasera scenderà in piazza per una manifestazione di protesta organizzata in piazza Angelo Scandaliato per dissentire dalle disposizioni dell’ultimo Dpcm che danneggiano alcune categorie in maniera pesante.
“Magari – scrivono gli organizzatori – servirà a poco ma bisogna far capire a questa classe dirigente che siamo stanchi e preoccupati per il futuro delle nostre imprese, non basteranno le elemosine che ci hanno preparato per sopravvivere a lungo, gli unici impreparati a gestire questa emergenza sono proprio loro che dopo 9 mesi a livello sanitario stanno ancora a discutere dove e quando completare i centri di emergenza COVID ( vedi Ribera e Sciacca )”.

Risoluto.it sara’ in diretta streaming a partire dalle 18,30 da piazza Angelo Scandaliato dedicando l’aggiornamento quotidiano sull’emergenza proprio alla protesta saccense.
Intanto, si e’ conclusa la riunione delle Regioni con il Governo, i Comuni e le Province.

“La nostra posizione – ha detto il governatore siciliano Nello Siciliano – è uniforme a quella di tutte le Regioni italiane. Due le priorità che poniamo: la riduzione della mobilità e l’adozione di piani terapeutici/farmacologici per l’assistenza al domicilio, limitando così la pressione sugli ospedali”. Nello Musumeci che ha partecipato all’incontro insieme con l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img