Diritti dei disabili, Di Giglia: "Spesso Asp e Comuni non ri · Risoluto
Entra nel Canale WhatsApp di Risoluto
Risoluto+Le notizie del territorio nell’app gratuita Scarica Scarica
10

Diritti dei disabili, Di Giglia: "Spesso Asp e Comuni non riescono a parlare" (Video)

Di Risoluto Redazione
•
Diritti dei disabili, Di Giglia: "Spesso Asp e Comuni non riescono a parlare" (Video)
Salvatore Di Giglia

"A livello regionale si sta intervenendo per fare in modo che Asp e Comuni riescano a parlare meglio e se succederà questo le ricadute le vedremo anche sul piano locale". Lo ha detto questa mattina a Sciacca Salvatore Di Glia, dell'Ufficio Nazionale del Garante della Persona con Disabilità, intervenendo a un convegno organizzato dal Cesvop e dal Comune.

Quest'aspetto, per Di Giglia, è centrale per migliore l'intervento in favore dei diversamente abili. La figura del Garante della Disabilità è stata al centro dell'incontro saccense, che si è svolto alla Badia Grande, moderato da Maria Albanese che, da alcuni mesi, svolge questa funzione al Comune di Sciacca.

Sono intervenuti molti esperti del settore e Di Giglia ha presentato il suo libro che racconta la ventennale storia della figura del garante fino all'istituzione del garante nazionale per le persone con disabilità.

Leggi Risoluto anche nell’app, è gratuita Scarica → Scarica →
Anche in Sciacca
Risoluto Redazione

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.