37.8 C
Comune di Sciacca

Discarica di rifiuti anche nel parcheggio dell’ospedale di Sciacca

Pubblicato:

Non solo contrada Scunchipani, Lumia, San Calogero e Santa Maria. Si è creata una discarica di rifiuti perfino in un’area adibita a parcheggio, proprio alle spalle del Giovanni Paolo II di Sciacca

I cassonetti di prossimità fino lo scorso anno erano collocati anche nella vicina via Lioni e generavano lo stesso una mole di rifiuti simile a quella che si e’ creata al momento. Per eliminare il problema, i cassonetti sono stati rimossi e la zona coperta dal servizio porta a porta. Gli incivili pero’ si sono semplicemente trasferiti di alcuni metri, ai cassonetti di un luogo meno transitato che non ha evitato che il risultato fosse lo stesso: pattume a volontà di qualsiasi tipo rendendo la situazione dal punto di vista igienico-sanitario particolarmente pericolosa.

Nel territorio comunale di Sciacca, nei quartieri non serviti dal servizio porta a porta, laddove sopravvivono i cassonetti, le discariche ormai sono la normalità.

Negli ultimi minuti, una pala meccanica e alcuni operai sono giunti sul posto per la rimozione dell’ingente quantitativo di pattume che da circa dieci giorni si era accumulato nell’area dell’Asp.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.