“Devo dire che fino ad oggi, a parte quel periodo quando è stato effettuato il furto al Carboj, la distribuzione idrica a Sciacca sta andando meglio rispetto all’estate del 2024”. E’ quanto afferma Agostino Montalbano, imprenditore impegnato nel settore del trasporto acqua potabile.
“Anche dalla Perriera – dice Montalbano – riceviamo poche chiamate e la pressione che rileviamo nell’impianto di contrada Sovareto ci consente di riempire in poco tempo i nostri mezzi”.
Una buona notizia in un panorama sempre difficile che riguarda la distribuzione idrica a Sciacca con decine di perdite che non vengono riparate. “Le perdite ci sono sempre state – dice Montalbano – anche se adesso in numero maggiore”.
Intanto, ieri, lunedì 21 luglio, si sono riuniti i sindaci agrigentini per discutere della nomina del nuovo cda di Aica. Sono stati esaminati i 18 curriculum presentati.
“Ci rivedremo giovedì 24 luglio – dice il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo – ed ogni sindaco potrà anche avanzare una proposta in aggiunta a quelle dei 18 che si sono fatti avanti”.