Questa mattina, nella Cattedrale di Palermo, l’ordinazione di don Leonardo Renda, 31 anni, di Ribera, a diacono. Era presente, assieme alla famiglia del giovane, anche il sindaco, Matteo Ruvolo.
Don Leonardo Renda, insegnante di Religione nelle scuole palermitane, segue gli studi presso il Seminario di Palermo e quello di oggi è il primo passo verso l’ordinazione sacerdotale prevista tra qualche mese.
“È stato un momento di grande intensità spirituale e umana, non solo per don Leonardo e la sua famiglia – commenta il sindaco, Matteo Ruvolo – ma per tutta la comunità riberese, che da qualche anno non viveva la gioia di un’ordinazione. Un segno importante, che riaccende nuova speranza e rafforza il legame profondo tra le nostra comunità civile ed ecclesiale”.
“A don Leonardo ho rivolto, a nome mio personale e dell’intera cittadinanza, i più sentiti auguri – aggiunge Ruvolo – per questo nuovo e significativo cammino di servizio, fatto di ascolto, dedizione e amore verso il prossimo. Siamo certi che con la sua umiltà di fede saprà essere guida attenta e un punto di riferimento per tanti, soprattutto per i più giovani”.
Questa mattina in Cattedrale, a Palermo, i genitori di don Leonardo, il padre Vincenzo, operaio forestale, la madre Maria e la sorella Lucy.