12 C
Comune di Sciacca

Agrigento, maxi sequestro di cocaina: arrestato un uomo dalla Squadra Mobile

Pubblicato:

Un uomo agrigentino è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Agrigento con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’operazione gli agenti hanno sequestrato circa 1,2 chilogrammi di cocaina e oltre 28 mila euro in contanti.
L’arresto è avvenuto nell’ambito di servizi mirati alla prevenzione e repressione dei reati legati al traffico di droga, disposti dal Questore di Agrigento.

Gli agenti della Squadra Mobile – Sezione Antidroga, durante un’attività di controllo del territorio, hanno notato un furgone sospetto in sosta nei pressi dello stadio Esseneto, in una strada interna senza uscita.
Alla vista dei poliziotti, il conducente ha mostrato un atteggiamento nervoso e non è stato in grado di fornire spiegazioni convincenti sulla sua presenza sul posto.

Gli investigatori hanno quindi proceduto a un controllo approfondito del veicolo, rinvenendo sotto il sedile di guida un panetto di cocaina pura, avvolto in cellophane, del peso di circa 1,2 chili.
All’interno dell’abitacolo sono stati inoltre trovati una macchina elettrica per il confezionamento sottovuoto, nove buste e due rotoli per il sottovuoto, materiale ritenuto utile al frazionamento dello stupefacente. Nel marsupio dell’uomo erano custoditi anche circa 1.000 euro in contanti e le chiavi di un’altra autovettura a lui in uso.
Quest’ultima, rintracciata poco distante, è stata perquisita: al suo interno sono stati scoperti circa 27 mila euro in contanti, somma ritenuta incompatibile con la posizione reddituale dell’uomo e presumibilmente riconducibile all’attività di spaccio.
Dopo il sequestro della droga, del denaro e del materiale per il confezionamento, l’uomo è stato arrestato e condotto in carcere su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento. Le indagini sono in corso.

Articoli correlati

Articoli Recenti