17 C
Comune di Sciacca

Due esemplari di Caretta caretta ferite messe in salvo dai carabinieri

Pubblicato:

I Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo, distaccamento di Trapani, a seguito di una segnalazione ad opera di un privato cittadino hanno messo in sicurezza un esemplare di tartaruga “Caretta caretta” ritrovata ferita sugli scogli del lungomare Dante Alighieri e un altro esemplare della stessa specie, rinvenuto completamente imbrigliato da cavi da pesca, cime e plastica a Marausa da un volontario dell’associazione di Protezione Civile Giva.

Oggi, entrambe le tartarughe, sono state accompagnate dai Carabinieri della Motovedetta CC 811 “Pignatelli”, sull’isola di Favignana dove sono state accolte dal personale del centro Area Marina Protetta delle Egadi.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img