11.5 C
Comune di Sciacca

Due saccensi arrestati per droga dai carabinieri della stazione di Santa Margherita Belice

Pubblicato:

I carabinieri della stazione di Santa Margherita Belice hanno arrestato due saccensi  per detenzione al fine di spaccio di un panetto e mezzo di hashish. Per uno di loro, Marco Catanzaro, di 21 anni, sono stati disposti i domiciliari. L’altro, P.D., di 51, è stato rimesso in libertà. A bordo dell’auto sulla quale viaggiavano c’era anche un minore che è stato denunciato alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo.

Una pattuglia impegnata in un posto di blocco ha nota un’auto che viaggiava a forte velocità. Scattato immediatamente l’alt, lungo la strada statale 624  “Fondovalle” che conduce a Palermo, dall’auto, una Citroen C3, sarebbe stato gettato qualcosa dal finestrino. I militari dell’Arma si sono subito accorti che qualcosa era stato gettato sul ciglio della strada. Ed infatti, da un successivo ed accurato controllo, sono saltati fuori un panetto e mezzo di hashish del peso di circa un etto e mezzo, sostanza che se ceduta al dettaglio avrebbe potuto sicuramente fruttare alcune centinaia di euro.

Per i due saccensi è scattato l’arresto e la loro posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.

Non è la prima volta che i carabinieri intercettano quantitativi di sostanze stupefacenti lungo la strada statale in questione, che collega il “belicino” con il capoluogo di regione. Già durante i primi mesi del corrente anno, sono stati vari i blitz effettuati lungo quest’asse viario, con l’arresto in flagranza di alcuni “pusher” ed il significativo sequestro di sostanze stupefacenti di varia natura. La stazione dei carabinieri Santa Margherita Belice è sempre in prima linea in queste attività.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img