11.5 C
Comune di Sciacca

E’ caos nella scuola siciliana: revocato il mandato di direttore regionale a Raffaele Zarbo

Pubblicato:

Il nuovo ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti revoca la nomina, già conferita dall’ex ministro Marco Bussetti, a Raffaele Zarbo per ricoprire la carica di direttore dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia.

Le scuole siciliane piombano nel caos. Dopo la revoca della nomina di direttore dell’Usr a Raffaele Zarbo, da parte del ministro Fioramonti, la Sicilia, dallo scorso primo maggio, è sprovvista di un capo dell’istruzione pubblica. I sindacati sono in uno stato di allarme perchè, in mancanza del direttore, le pratiche più importanti devono andare a Roma e vengono controfirmate da un dirigente del ministero. Con le inevitabili perdite di tempo che questo determina.

Flc Cgil, Cisl e Uil scuola, Snals e Gilda “esprimono profonda preoccupazione per l’assenza di un interlocutore istituzionale che va avanti ormai da oltre cinque mesi e che non consente un normale avvio dell’anno scolastico”.

I sindacati della scuola siciliana, dunque, fanno pressing affinchè si ripristini il buon funzionamento del sistema scolastico regionale e diffidano, pertanto, l’amministrazione dal mantenere la condizione di stallo denunciata. L’avvio dell’anno scolastico, insomma, non è stato dei migliori perchè mancano ancora diversi supplenti e centinaia di bambini disabili attendono ancora la nomina dell’insegnante di sostegno.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img