14.8 C
Comune di Sciacca

Emergenza povertà, la Caritas stima circa 800 famiglie indigenti a Sciacca

Pubblicato:

Il numero non lascia spazio ad interpretazioni di sorta, un dato spiazzante che riporta a galla una triste realtà che attanaglia la città.

La Caritas di Sciacca che è attiva sul territorio con diverse strutture, ha stimato che le famiglie in difficoltà a Sciacca sono circa 800, significa nuclei familiari che hanno difficoltà a mettere insieme anche il pranzo e la cena e faticano ad andare avanti.

Un fenomeno, quello della povertà, sempre più in dilagante negli ultimi anni e che vede molte associazioni e gruppi in prima linea per arginare il disagio che colpisce sempre più cittadini in gravi difficoltà economiche.  La Caritas, due anni fa, visto la crescita del bisogno, ha aperto a Sciacca un supermarket e un emporio solidale che spesso molti mesi all’anno restano chiusi per la mancanza di derrate alimentari a sufficienza in grado di garantire tutti gli utenti.

Oggi, per assicurare una distribuzione prima delle festività pasquali, è stata organizzata una colletta alimentare della Caritas, guidata da Luciano Sciortino. Un raccolta di alimenti che sarà effettuata grazie ai volontari e quanti vorranno donare generi alimentari in undici diversi supermercati cittadini.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img