Cronaca / Attualità

Asp Enna, al via le selezioni per 8 direttori di Struttura Complessa

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha avviato le procedure per il conferimento di incarichi di direttore di Struttura Complessa in 8 unità operative strategiche, attraverso un avviso pubblico per titoli e colloqui.

L’iniziativa rientra nel programma di rafforzamento della rete assistenziale del territorio, con l’obiettivo di garantire una sanità più efficiente, capillare e vicina ai cittadini.
Le posizioni riguardano sia l’area ospedaliera – Unità Operative Malattie Infettive dell’ospedale Umberto I di Enna, Unità Operativa di Medicina Generale del presidio Chiello di Piazza Armerina, l’Unità di Medicina Generale e l’Unità di Ortopedia del presidio Basilotta di Nicosia – sia l’area territoriale, con incarichi per le Unita’ Operative Cure Primarie, Assistenza Territoriale e Tutela delle Fragilità, Distretto Sanitario di Nicosia e Distretto Sanitario di Enna.
Le nomine si svolgeranno in linea con il Piano Triennale del Fabbisogno 2025-2027 e il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2026-2028, strumenti di programmazione che testimoniano l’impegno della Direzione Strategica dell’ASP, guidata dal Direttore Generale Mario Zappia, insieme al Direttore Amministrativo Maria Sigona e al Direttore Sanitario Ennio Ciotta, nella modernizzazione e riqualificazione dei servizi sanitari.
L’avviso pubblico, consultabile all’albo pretorio online dell’Asp, indica requisiti e modalità di partecipazione.
L’inserimento di nuove figure apicali rappresenta un’occasione concreta per potenziare la qualità dell’assistenza sanitaria, ridurre le liste d’attesa, ottimizzare i processi e implementare protocolli già attivi.

Condividi
Pubblicato da