12 C
Comune di Sciacca

Ennesima fuga da villa Sikania a Siculiana, ferito un poliziotto

Pubblicato:

Ancora una fuga di migranti dal centro d’accoglienza “Villa Sikania” di Siculiana. Sarebbero una decina i migranti che ieri hanno lasciato la struttura scappando per la statale.

Un poliziotto, che era in servizio di vigilanza alla struttura, è rimasto ferito (pare perché aggredito dai migranti in fuga) ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Avrebbe ferite alla testa e a un braccio.

Non si tratta del primo caso di fuga dalla struttura.

Qualche giorno fa, circa venti migranti sono fuggiti dal centro verso la strada statale riuscendo a far perdere le loro tracce. Cinque sono stati rintracciati poco dopo. Mentre alcune settimane fa, un migrante è stato investito sulla statale dopo aver tentato la fuga

«Esprimo la vicinanza e la solidarietà al poliziotto rimasto ferito ieri sera durante la fuga di alcuni migranti dal centro di accoglienza di Siculiana ad Agrigento». Lo dichiara il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. «Grazie a tutte le Forze di polizia – ha aggiunto la titolare del Viminale – che, con grande dedizione e professionalità, stanno svolgendo l’attività di controllo del territorio e di vigilanza nelle strutture di accoglienza dei migranti anche a tutela della salute pubblica, offrendo un indispensabile contributo nella complessa e delicata gestione del fenomeno migratorio, aggravato dalla crisi pandemica».

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img