15.7 C
Comune di Sciacca

Ennesimi disservizi idrici a Sciacca, diffida a Girgenti Acque

Pubblicato:

L’assessore ai Servizi a Rete Michele Bacchi ha diffidato Girgenti Acque a intervenire con estrema urgenza a riparare i guasti agli impianti e a ripristinare il servizio idrico nei quartieri della città dove si sono registrati disservizi.

L’assessore Bacchi, nella diffida a Girgenti Acque, fa presente che si sono già “registrati nei giorni scorsi numerosi e ripetuti solleciti verbali e telefonici provenienti da molteplici cittadini residenti in diverse zone del territorio comunale, inerenti la mancata, ripetuta e continuata non erogazione del servizio idrico”.

“Le esigenze igienico-sanitarie scaturenti dall’emergenza Covid-19 – aggiunge poi -, impongono protocolli di pulizia e igiene, incompatibili con le carenze idriche causate dalla mancata erogazione del servizio. Le temperature elevate richiedono, infine, una costante e regolare erogazione dell’acqua per cui l’omessa erogazione idrica, reiterata e continuata da diversi giorni, anche di qualche settimana registratasi in questo periodo, potrebbe generare problematiche igienico-sanitari importanti”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img