13.7 C
Comune di Sciacca

Ennesimo salvataggio effettuato dai Volontari della Guardia Costiera Ausiliaria Centro Operativo di Sciacca nel tardo pomeriggio di ieri.

Pubblicato:

Gli assistenti Bagnanti Calogero Tulone e Alessandro Gallo in servizio comunale, presso la spiaggia di contrada Timpi Russi, hanno avvistato uno sportivo che praticava kitesurf che a causa del mare agitato si è trovato in serie difficoltà a circa 500metri dalla costa non riuscendo più a recuperarla.

I volontari a quel punto non hanno esitato un solo secondo ad effettuare il proprio dovere, rischiando tantissimo con quel mare così agitato, hanno messo il pattino in acqua e hanno raggiunto lo sportivo recuperando lo stesso e tutta sua attrezzatura.

Ma la difficoltà più grossa dell’assistente Tulone è stata rientrare in spiaggia a Timpi russi a causa del forte vento, è quindi con tanta freddezza, professionalità e con il malcapitato a bordo, decide di farsi aiutare dal moto ondoso e di iniziare a remare verso la torretta di c.da San Giorgio (barracuda) dove rientrano sani e salvi.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img