Errante Parrino da brigadiere della Guardia di Finanza anche a Sciacca a diacono con diversi incarichi

7581

Girolamo Errante Parrino, che è stato brigadiere capo della Guardia di Finanza svolgendo servizio anche a Sciacca, fino al 2011, e andando in pensione nel 2011, è il nuovo diacono assegnato alla comunità di Santa Lucia, a Castelvetrano.  

Lasciata la divisa, nello stesso anno ha iniziato gli studi teologici che lo hanno portato all’ordinazione diaconale nella diocesi di Mazara del Vallo il 14 ottobre 2017. Gli incarichi che ricopre nel ministero sono di direttore della Caritas Diocesana di Mazara del Vallo, tutor del progetto policoro, responsabile del servizio del sovvenire alle necessità della chiesa. Svolge anche servizio come volontario all’interno dell’istituto penitenziario di Castelvetrano e adesso il ministero diaconale al servizio della comunità di Santa Lucia a Castelvetrano.

Gli ultimi anni di servizio nelle fiamme gialle li ha svolti in brigata a Porto Palo Menfi dal 1990 al 2006. Quando la brigata è stata chiusa il suo trasferimento presso la Tenenza di Sciacca dove è rimasto fino al 2011, anno in cui è andato in pensione.

Un messaggio di auguri per il nuovo ministero diaconale è stato inviato ad Errante Parrino dalla sezione Anfi di Sciacca con il presidente, Franco Zerilli