Una donna di 56 anni è stata accoltellata nel tardo pomeriggio in via Libertà, a Palermo, quasi all’altezza dell’incrocio con via Notarbartolo, di fronte a Villa Zito. Secondo una prima ricostruzione, la vittima era appena uscita da una parruccheria e si stava dirigendo verso l’auto nei pressi di via Mondini quando un uomo l’ha raggiunta e colpita alle spalle con un coltello.
Dopo il fendente, la donna avrebbe tentato la fuga rifugiandosi all’interno di un negozio, da cui è stato lanciato l’allarme. L’aggressore è fuggito a piedi e la polizia ha immediatamente transennato il tratto di strada interessato, avviando le indagini e la ricostruzione del percorso di fuga. L’arma potrebbe essere stata gettata nelle aiuole di piazza Alberico Gentili.
La descrizione dell’assalitore è stata diramata alle volanti dell’ufficio prevenzione generale della questura e la caccia all’uomo è proseguita per circa due ore. Gli agenti hanno successivamente fermato un uomo che soffrirebbe di problemi psichiatrici, ora indagato per tentato omicidio.
La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in ambulanza all’ospedale Villa Sofia. È arrivata cosciente, ma le sue condizioni sono poi peggiorate e risultano gravi. La lama sarebbe penetrata nella schiena per diversi centimetri.
Sul posto sono intervenute numerose pattuglie. Dinamica e movente restano ancora da chiarire. Secondo gli investigatori, la donna potrebbe essere stata pedinata nel tragitto verso la macchina prima dell’aggressione.



