Cronaca / Attualità

Sequestrato Etnaland: sigilli al parco acquatico di Belpasso per gravi violazioni ambientali

Il parco acquatico Etnaland è stato posto sotto sequestro dalla magistratura nell’ambito di un’indagine per gravi violazioni di natura ambientale.

Il provvedimento è stato eseguito dalla Guardia costiera di Catania, su disposizione della Procura della Repubblica etnea.
Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle contestazioni che hanno portato ai sigilli del noto parco divertimenti situato in territorio di Belpasso.

L’operazione, coordinata dalla Procura, sarebbe il risultato di accertamenti condotti nelle scorse settimane dagli uomini della Capitaneria di porto.
Per fare chiarezza sui contenuti dell’inchiesta e sulle ipotesi di reato contestate, è stata convocata una conferenza stampa per questa mattina al Palazzo di Giustizia di Catania. Interverranno il procuratore capo Francesco Curcio e il Direttore marittimo della Sicilia orientale, contrammiraglio Raffaele Macauda, che illustreranno i dettagli dell’operazione.
La vicenda è destinata ad avere un forte impatto sul territorio, considerato che Etnaland rappresenta una delle principali attrazioni turistiche della provincia etnea, soprattutto nel periodo estivo.

Condividi
Pubblicato da