9.8 C
Comune di Sciacca

Eutanasia legale, Sciacca chiude la campagna con 900 firme

Pubblicato:

Con l’evento di ieri sera presso il pub Murphy’s si è chiusa la campagna per la raccolta firme per indire un referendum sull’eutanasia legale. In 10 banchetti distribuiti in 5 fine settimana, gestiti da un gruppo formato da una ventina di simpatizzanti, volontari ed autenticatori, sono state raccolte più di 900 firme. Questo notevole risultato, che si affianca al successo della campagna a livello nazionale che ha raggiunto la scorsa settimana l’obiettivo delle 500’000 firme raccolte, dimostra per gli organizzatori in maniera chiara come il delicato tema del fine vita sia molto sentito dalla popolazione. Soprattutto i giovani sotto i 25 anni hanno affollato i banchetti, seguite da persone di ogni età, inclinazione politica ed estrazione sociale.
La campagna referendaria a livello nazionale continua con l’obiettivo di mettere al sicuro il risultato superando il quorum di un ulteriore 20%.
Per chi non è riuscito a firmare ai banchetti c’è tempo fino ai primi di settembre per firmare presso l’ufficio elettorale della propria città di residenza e sul sito referendum.eutanasialegale.it per chi è munito di identità elettronica.Tutto il comitato referendario saccense esprimendo la propria soddisfazione per il risultato ottenuto ha ringraziato i volontari, le strutture che hanno ospitato e l’intera cittadinanza di Sciacca “per la grande sensibilità e senso civico dimostrato”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img