15.9 C
Comune di Sciacca

Favara, arrestati due fratelli per tentato omicidio

Pubblicato:

I carabinieri di Agrigento hanno arrestato due fratelli di Favara per il tentato omicidio di un uomo e gravi lesioni all’altro, avvenuti a seguito di un litigio insignificante. L’incidente, accaduto la notte del 7-8 novembre 2023, ha visto l’uso di pistola e coltello.

L’Aggressione a Favara

I carabinieri di Agrigento hanno dimostrato la loro professionalità e impegno nella tutela della sicurezza pubblica con l’arresto di due fratelli di Favara, accusati di tentato omicidio e gravi lesioni. L’incidente è avvenuto nella notte tra il 7 e l’8 novembre 2023, quando i due aggressori hanno affrontato le vittime nei pressi della loro abitazione.

Intervento Rapido dei Carabinieri

Le vittime, anch’esse residenti a Favara, sono state portate d’urgenza all’ospedale di Agrigento per ricevere cure mediche. Uno dei fratelli è stato colpito alla testa con il calcio di una pistola, riportando ferite lievi, mentre l’altro è stato colpito gravemente al petto con un coltello ed è stato trasferito in prognosi riservata all’ospedale civico di Palermo.

Arresto e Indagini

L’aggressione sembra essere scaturita da un litigio per motivi futili, ma la risposta rapida dei carabinieri ha portato all’arresto dei presunti responsabili. Durante la perquisizione personale e domiciliare dei due, le armi utilizzate nell’aggressione sono state rinvenute e sequestrate come prove.

Dopo le procedure standard, il fratello maggiore è stato incarcerato ad Agrigento, mentre il minorenne collocato nel Centro di Prima Accoglienza “Malaspina” di Palermo, in attesa dell’udienza di convalida.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img