14.8 C
Comune di Sciacca

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, udienza preliminare per l’indagine “Caronte” dei carabinieri di Sciacca e Menfi

Pubblicato:

Si terrà martedì 21 gennaio al Tribuinale di Marsala l’udienza preliminare che riguarda due presunti sbarchi clandestini nelle coste siciliane e che coinvolge anche agrigentini.

Alcune tra le undici persone per le quali la Procura della Repubblica di Marsala chiede il processo sono accusate di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: i tunisini tunisini Nizar Zayar, di 32 anni; Nabil Zayar, di 35; Montasar Bouaicha, di 29; Fathi Taleb, di 35 anni. Stessa ipotesi di reato, perché, secondo le indagini, avrebbero fornito attività di supporto sul territorio siciliano, per Salvatore Calcara, di 51 anni, di Sambuca, e Marco Bucalo, di 33, di Menfi. Chiesto il processo anche per Angelo Licciardi, di 59, di Marsala. Quest’ultimo per una presunta attività di supporto solo per uno sbarco.

Per false dichiarazioni alla polizia giudiziaria con riferimento alla presenza, presso la sua tenuta, di un gommone, la procura chiede il processo anche per Lillo Barbera, di 50 anni, di Menfi. Infine, per un’ipotesi riguardante l’attribuzione che sarebbe stata fittizia della proprietà di un’auto a Michele Salvetti, di 45 anni, di Brescia, allo stesso ed a Giuseppe Morreale, di 50 anni, di Santa Margherita Belice, ed a Girolamo Stassi, di 58, di Partanna.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img