9.8 C
Comune di Sciacca

Festa europea della musica, 4 saccensi del Toscanini

Pubblicato:

Quattro ragazzi di Sciacca che frequentano il Toscanini di Ribera parteciperanno alla Festa europea della musica che vedrà la partecipazione di conservatori di tutta Italia.

Si tratta di Antonino Guarino al basso Claudio Caracappa alla chitarra Sabrina Panarisi alla voce e Davide Venezia alla chitarra.

L’evento si svolgerà in anteprima nazionale stasera con il Sicilia Pop Selinunte e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale dell’Europa e alla presenza di una delegazione del Parlamento Europeo.

Il Siciliapop Selinunte 2022 intende rievocare e celebrare i 50 anni dalla prima Woodstock italiana Palermopop che si svolse dal 1970 al 1972, in occasione della Festa Europea della Musica, ed è gemellato con l’evento organizzato da Roma BPA (Best Practices Award) che si svolge pure oggi a Villa Pamphili.

Protagoniste le Band dei Conservatori di Musica con più di 60 musicisti impegnati in un excursus della storia del pop rock dagli anni ’70 fino ai giorni nostri in cui si darà spazio anche a brani originali composti appositamente per l’occasione.
Un programma musicale che attraverserà il tempo in una splendida cornice, quella del Parco Archeologico di Selinunte, che il tempo lo ha attraversato in maniera imponente e straordinaria. L’evento si svolgerà nella grande spianata del parco Archeologico alla presenza di una delegazione della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img