24.8 C
Comune di Sciacca

Finanziamenti per oltre 2 milioni di euro in Sicilia, Forza Italia soddisfatta

Pubblicato:

Alcuni finanziamenti, per un totale di oltre due milioni di euro, sono stati assegnati in favore di opere in Sicilia dalla giunta regionale.

Nella provincia di Agrigento saranno così distribuiti: 10.000 euro all’associazione italiana vittime della strada per la realizzazione di un monumento ad Agrigento; 281.142 euro al Comune di Sambuca di Sicilia per il progetto di riconfigurazione Antico Acquedotto “Archi” relativo al terremoto del Belice; 800.000 euro destinati al Comune di Burgio per operazioni di rigenerazione di piazza Santa Maria. Gli altri finanziamenti: 600.000 euro al Comune di Agrigento per completamento e messa in sicurezza della Villa del Sole. Infine, 600.000 euro ancora al Comune di Agrigento per la realizzazione del nuovo parcheggio in via Empedocle.

“Quanto deliberato dalla giunta regionale conferma e rilancia l’attenzione rivolta e l’impegno profuso da Forza Italia verso il territorio agrigentino, sostenuto nel governo della Regione dall’assessore azzurro Marco Zambuto. Forza Italia ancora una volta testimonia in concreto, con il finanziamento di opere pubbliche, la linea della politica dell’agire e non dell’annuncio, ottenendo risultati a favore dello sviluppo economico e dell’occupazione nella provincia agrigentina”. È quanto affermano il vice coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Riccardo Gallo, il commissario provinciale di Forza Italia di Agrigento, onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, e il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Simone Gramaglia.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img