15.4 C
Comune di Sciacca

Fino a 475 euro per gli italiani: il governo propone il Bonus Befana

Pubblicato:

Ad attendere la befana potrebbero essere non più solo i più piccoli, ma anche tanti italiani.

In questi giorni, infatti, il governo sta lavorando al decreto fiscale proponendo delle idee per incentivare i pagamenti con carta di credito e superare il problema dei pagamenti in nero.

Tra le proposte vi è il “bonus fiscale”, ribatezzato “Bonus Befana” che prevede un rimborso, un premio, fino a un massimo di 475 euro per chi acquista beni con carte di credito o bancomat nei settori a maggiore rischio di evasione per un minimo di 2500 euro.

Il rimborso verrebbe elargito al momento della dichiarazione dei redditi. Non è ancora sicuro, però, che il bonus verrà già erogato a inizio anno, in quanto risulta difficile, in così breve tempo, che l’amministrazione finanziaria possa effettuare tutti i controlli necessari su milioni di transazioni finanziarie e stabilire così chi ne ha diritto.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img