14.8 C
Comune di Sciacca

Formazione per pubblici dipendenti organizzata dal Cupa, Nené Mangiacavallo lo propone ai sindaci agrigentini

Pubblicato:

Il Presidente del Consorzio Universitario di Agrigento, Nenè Mangiacavallo, ha illustrato ai sindaci agrigentini presenti questa mattina alla riunione presso la stessa sede del Cupa la proposta di organizzare corsi di formazione continui per i pubblici dipendenti.

Alla riunione era presente anche il Prefetto di Agrigento, Maria Grazia Cocciuta, l’assessore regionale Marco Zambuto e il dirigente generale Patrizia Valenti.

Tra i sindaci agrigentini presenti il primo cittadino Franco Valenti, Matteo Ruvolo, sindaco di Ribera e Francesca Valenti, sindaco di Sciacca, comune che nel dicembre del 2017, ha deciso di uscire dalla compagine societaria del Cupa, il Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento con il voto del consiglio comunale che si e’ espresso con la maggioranza e quasi tutta l’opposizione di allora la delibera di fuoriuscita. La decisione allora era stata dettata dalla politica di contenimento della spesa relativa alla partecipazione dell’ente locale ad organismi, istituzioni e società varie. Una decisione che aveva avuto anche dei connotati politici visti i ripetuti tentativi andati a vuoto di avere un corso di laurea sul turismo a Sciacca.

Oggi la presenza del primo cittadino alla riunione con il presidente Mangiacavallo farebbe lasciare presagire anche un possibile ritorno in Cupa per Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img