15.9 C
Comune di Sciacca

Frana via Libertà: è un cedimento fognario. Si attendono operai di Girgenti Acque. Su quel tratto transitò il Giro d’Italia

Pubblicato:

“Si tratta di un nuovo cedimento fognario, abbiamo già avvisato gli operai di Girgenti Acque”. Lo ha riferito poco fa al nostro giornale l’assessore Gioacchino Settecasi, intervenuto per un primo sopralluogo insieme alla Protezione civile, all’Ufficio tecnico e agli agenti della Polizia municipale. “Siamo – ha aggiunto – nei pressi di una zona già nel recente passato interessata proprio dallo stesso tipo di fenomeno. In pochi metri ci sono almeno una mezza dozzina di rattoppi effettuati sempre per cedimenti fognari”.

Una situazione, quella che si è verificata in via Friscia Maglienti, che induce a riflettere sui rischi che questa città continua a correre. Non più tardi di un mese fa da quelle parti è transitata la carovana del Giro d’Italia. Non va trascurato, inoltre, che stiamo parlando di un’arteria interessata anche dal corteo mascherato del tradizionale primo giorno di Carnevale.

Nelle prossime ore si aprirà un nuovo cantiere. Bisognerà capire l’entità del danno prima di potere fare una stima attendibile sui giorni che saranno necessari per la chiusura della strada.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img