17.6 C
Comune di Sciacca

Francesca Valenti perde il 10 per cento rispetto alle sue liste per il consiglio comunale, mentre Calogero Bono è sotto del 3 per cento

Pubblicato:

Più che una maratona elettorale, lo spoglio elettorale a Sciacca si sta rilevando un film a rallentatore. Al momento, è completo soltanto il quadro delle preferenze del sindaco, un dato che riguarda la quasi totalità dei seggi 38 su 42.

Mentre è ancora, in corso quello delle preferenze di lista che vi proponiamo col grafico parziale qui accanto. Da rilevare al momento, la differenza tra i voti di Francesca Valenti come sindaco rispetto i voti delle liste che la sorreggono. Liste che si sono attestate al 34,47%. Bono, invece come candidato perde soltanto il 3 per cento rispetto le preferenze di liste.  Processo inverso invece, per il Movimento Cinque Stelle che con l’unica lista rispetto al sindaco perde il 5 per cento mentre Mistretta ha guadagnato si è attestato al 20. Stessa cosa per le liste Mizzica e Futuro Presente: soltanto poco più del 14 per cento. Ben al di sotto dello sbarramento al 5 per cento per “Servire Sciacca”.

Per le preferenze al consiglio comunale e le proiezione della divisione dei seggi, ci vorranno ancora delle ore. In diverse sezioni elettorali lo scrutinio è in corso e prosegue lentissimo.

Dall’ufficio elettorale non filtrano notizie e le operazioni sono complicate. L’inizio delle procedure di scrutinio a chiusura dei seggi non sta aiutando le operazioni.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img