21.7 C
Comune di Sciacca

Francesco Pira incontra gli studenti della Scaturro per parlare dei pericoli delle App (Video)

Pubblicato:

Il professore Francesco Pira, docente di Sociologia all’Università di Messina e direttore del Master in Esperto della Comunicazione Digitale, ha affrontato oggi il tema dei pericoli delle App con gli studenti della scuola secondaria di primo grado “I. Scaturro” di Sciacca. L’incontro, organizzato dall’Unitre Sambuca nell’ambito del progetto “Socialmente Parlando” e ospitato presso l’Istituto Comprensivo D. Aligheri di Sciacca, è stato un’importante occasione per sensibilizzare i giovani sui rischi del web.

Discussione sulla sicurezza online

Dopo i saluti della dirigente scolastica, Teresa Guazzelli, il professor Pira ha introdotto il professor Giuseppe Oddo, presidente di UniTre Sambuca, e relazionato sui pericoli che le App possono comportare per i giovani. Gli studenti hanno partecipato attivamente ponendo numerose domande, evidenziando un forte interesse verso la tematica della sicurezza online.

Il ruolo di Francesco Pira a MEdcom 2024

Ma le iniziative di Francesco Pira non si fermano qui. È stato nominato Country Coordinator per l’Italia della conferenza internazionale Medcom 2024, che si terrà il 9 e 10 maggio a Colombo, in Sri Lanka. Questo prestigioso evento, giunto alla sua 9^ edizione, riunirà esperti, studiosi e professionisti dei media e della comunicazione da tutto il mondo.

Tema e obiettivi di MEDCOM 2024

Il tema di Medcom 2024, “Reshaping and Challenging the Neoliberal Model: Evolving Practices in Crisis, Conflict, and Creative Communication”, riflette l’importanza di adattarsi alle sfide del mondo contemporaneo. In un’epoca caratterizzata da rapidi cambiamenti e crisi globali, la comunicazione gioca un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro della società.

Impatto della nomina del professor Pira

Come Country Coordinator per l’Italia, il professor Pira sarà il referente nazionale della conferenza e parteciperà come relatore, contribuendo alla discussione sulle ultime tendenze e sfide nel campo della comunicazione di massa. La sua nomina rappresenta un riconoscimento del suo impegno nel promuovere la ricerca e l’innovazione nel settore della comunicazione.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img