9.3 C
Comune di Sciacca

Funerali dei tre cacciatori rinviati: le salme restano a disposizione dell’autorità giudiziaria

Pubblicato:

Sono stati rinviati a data da destinarsi i funerali dei tre cacciatori trovati morti lo scorso 28 gennaio in contrada Carìstia, sui monti Nebrodi, nel territorio di Montagnareale.

Alle famiglie è stato comunicato che l’autorità giudiziaria non ha ancora concesso il nulla osta, disponendo che i corpi restino a disposizione degli inquirenti per ulteriori accertamenti.
Nella mattinata odierna le onoranze funebri avevano già provveduto alla sistemazione delle salme all’interno delle bare e alla pubblicazione dei necrologi. Era stata annunciata per la tarda mattinata di domani la partenza dall’ospedale Papardo di Messina del feretro di Antonio Gatani, diretto a Patti, dove nel pomeriggio, nella chiesa Concattedrale, era prevista la celebrazione del funerale.
Non era stato invece ancora fissato il giorno delle esequie dei fratelli Giuseppe e Davis Pino, originari di San Piero Niceto. La nuova richiesta di tempo avanzata dagli inquirenti lascia intendere che l’inchiesta non sia ancora conclusa e che siano ritenuti necessari ulteriori approfondimenti per fare piena luce sulla vicenda.
Oltre agli esami effettuati sui cadaveri, le forze dell’ordine continuano a cercare elementi utili sul luogo del ritrovamento. L’area resta interdetta al pubblico, sorvegliata giorno e notte dai carabinieri che ne impediscono l’accesso. Tra le attività investigative in corso vi è anche l’analisi dei tabulati telefonici, per individuare i numeri di cellulare agganciati alle celle presenti nella zona e ricostruire chi si trovasse lì quella mattina.
Rimane inoltre da chiarire la posizione di A. S., compagno di caccia di Antonio Gatani. Secondo quanto trapela dagli ambienti investigativi, l’uomo avrebbe confermato di essere partito con la vittima per una battuta di caccia, sostenendo però di averlo successivamente lasciato da solo. Un dettaglio che continua a essere oggetto di approfondimento da parte degli inquirenti.

Articoli correlati

Articoli Recenti