Cronaca / Attualità

Racalmuto, furti in farmacia e panificio: 56enne denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Racalmuto hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento un 56enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di due distinti episodi di furto aggravato ai danni di esercizi commerciali del centro cittadino.
L’attività investigativa, condotta dai militari dell’Arma attraverso accertamenti tecnici e riscontri sul territorio, ha consentito di raccogliere elementi utili a delineare la presunta responsabilità dell’uomo e di ricostruire nel dettaglio i fatti, avvenuti in orario notturno.
Il primo episodio riguarda un furto ai danni di una farmacia del centro abitato. Secondo quanto emerso dalle indagini, il 56enne si sarebbe introdotto all’interno dell’esercizio commerciale dopo aver forzato la porta d’ingresso, riuscendo ad asportare dalla cassa la somma di circa 1.100 euro in contanti.
Analoga la dinamica del secondo colpo, messo a segno in un panificio del paese. In questo caso, l’uomo si sarebbe introdotto nei locali previa effrazione di una finestra, impossessandosi del registratore di cassa che conteneva circa 1.000 euro in contanti.
Al termine degli accertamenti, per il 56enne è scattata la denuncia in stato di libertà. Resta ferma la presunzione di innocenza dell’indagato fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Condividi
Pubblicato da