Colpo all’alba nella boutique Gucci di via Libertà, a Palermo, dove questa mattina un gruppo di ladri ha messo a segno una spaccata utilizzando un’auto come ariete. Secondo una prima ricostruzione, almeno tre persone sono entrate in azione intorno alle 5. Uno di loro, alla guida del veicolo, ha posizionato l’auto davanti all’ingresso principale e si è lanciato più volte in retromarcia contro la vetrina, riuscendo a sfondarla dopo un paio di manovre.

Creato il varco, i ladri hanno impiegato pochi minuti per saccheggiare borse e accessori della nuova collezione, allestita proprio ieri sera nel punto vendita. Il valore stimato della merce rubata è di circa 40 mila euro. L’allarme è scattato immediatamente, ma la banda era già fuggita quando le volanti della polizia sono arrivate sul posto.
Gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso le fasi dell’assalto e avviato le indagini per risalire ai responsabili. Sul luogo del furto è intervenuto anche il personale della Scientifica che ha effettuato i rilievi e sequestrato il paraurti dell’auto utilizzata per la spaccata, rimasto sul marciapiede davanti alla boutique.



