15.7 C
Comune di Sciacca

Galleria museale Fazello, Segreto:” Le dichiarazioni dell’assessore Samonà foriere di buone speranze ed interessanti prospettive”

Pubblicato:

“Le dichiarazioni dell’assessore Samonà, rilasciate alle testate giornalistiche in occasione dell’inaugurazione della Galleria museale Fazello, a Sciacca, sono foriere di buone speranze ed interessanti prospettive”. Lo ha affermato l’onorevole Giuseppe Segreto che ha espresso grande soddisfazione in merito.

“Le affermazioni dell’assessore regionale ai beni culturali, Alberto Samonà, in merito al futuro del Teatro Popolare di Sciacca, lasciano pensare che il governo regionale possa dare mandato agli uffici regionali al fine di raggiungere, step by step, alcuni importanti traguardi. Da un lato credo possa essere interessante sollecitare l’assessorato all’economia a trovare le ultime risorse utili da investire per il completamento del palcoscenico e della torre scenica ed, al contempo, riuscire a rendere operativa (non intralciando i lavori di ampliamento) la grande sala che, già in passato, è stata sede di eventi e rappresentazioni.” E’ quanto ha affermato l’onorevole Pippo Segreto, in merito alla recente inaugurazione della Galleria museale Fazello a Sciacca. “Come è noto – sottolinea Segreto – la struttura ha la necessità di un serio intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria al fine di ripristinare impianti elettrici ed idraulici. Confido nell’amministrazione regionale e nella sensibilità dei soggetti chiamati in causa, al fine di restituire alla città il suo teatro; strumento utile per la crescita economica e sociale del nostro territorio. Auspichiamo, infine, che l’assessore all’economia raccolga favorevolmente l’invito ad una valorizzazione immediata,nelle more del bando di affidamento, del bar adiacente lo stabilimento termale, così da riaccendere le luci su parte di quel patrimonio che, se riattivato, potrebbe restituire alla città un luogo affascinante.”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img