Cronaca / Attualità

Giardini Naxos, Schifani nomina Giovanni Impastato commissario straordinario


Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ufficialmente nominato Giovanni Impastato commissario straordinario del Comune di Giardini Naxos, in provincia di Messina.

La decisione garantisce la piena continuità amministrativa dell’ente locale in una fase delicata della vita istituzionale del Comune.
Impastato, avvocato palermitano classe 1981, ricopre dal marzo 2023 l’incarico di segretario comunale del Comune di Monreale.

Figura con consolidata esperienza amministrativa e giuridica, è stato chiamato a guidare il Comune messinese assumendo tutti i poteri spettanti al sindaco e alla giunta.
Il commissario straordinario resterà in carica fino all’insediamento degli organi ordinari che saranno eletti nella prima tornata elettorale utile. L’obiettivo è assicurare una gestione stabile, efficace e conforme alla legge, tutelando l’interesse pubblico e la regolarità dell’azione amministrativa.
Con questa nomina, la Regione ribadisce la propria determinazione nel garantire il corretto funzionamento degli enti locali e nel preservare la continuità istituzionale dei territori.

Condividi
Pubblicato da