15.9 C
Comune di Sciacca

Giornata mondiale senza tabacco, Lilt insieme alle scuole per sensibilizzare i giovanissimi

Pubblicato:

Ricorre oggi la “Giornata Mondiale Senza il Tabacco”, indetta per la prima volta nel 1988 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, e il cui obiettivo è quello di incoraggiare i fumatori ad astenersi per almeno 24 ore dal consumo di tabacco, invitandoli a smettere di fumare in via definitiva.

“Thank you for no smoking, un impegno Comune contro il fumo” è lo slogan della giornata con il quale la Lilt è impegnata quest’anno con grossi partner come l’Anci, Friday for Future, Lega ambiente, Wwf, Coldiretti e Italia Nostra.

In occasione di questa ricorrenza, ha avuto luogo oggi pomeriggio, presso le sedi della Lilt di Sciacca e di Menfi, l’incontro conclusivo del progetto di prevenzione primaria “io scelgo di vivere bene” con gli studenti delle scuole medie “Inveges” e “Santi Bivona”.

Alla presenza dei dirigenti scolastici Santa Ferrantelli e Mariangela Croce, delle referenti del progetto e degli assessori alle politiche sociali di Sciacca, Gisella Mondino e di Menfi, Nadia Curreri, gli alunni hanno svolto una serie di attività laboratoriali, come il Gioco dell’oca e il Fumatore Meccanico, organizzate dalla responsabile del servizio di psicologia della Lilt, la psicologa e psicoterapeuta Rita Corazza.

Un’iniziativa per sensibilizzare i più giovani considerato che, secondo le statistiche, i ragazzini fumano la loro prima sigaretta proprio durante le scuole medie.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img