15.9 C
Comune di Sciacca

Giovane saccense salva ragazzina in difficoltà nel mare di San Marco

Pubblicato:

E’ partito un applauso spontaneo da parte delle persone che ieri si trovavano in spiaggia e hanno assistito al momento del salvataggio di una ragazzina, compiuto dal saccense, Silvio Russo di 25 anni.

Il ragazzo si trovava nella frequentatissima spiaggia di San Marco, nel primo pomeriggio di ieri, in compagnia della famiglia e di alcuni amici, quando dal bagnasciuga ha visto una ragazzina di circa 13 anni che annaspava in acqua, in evidente difficoltà a raggiungere la riva.

Silvio Russo, che è stato appena congedato come militare della Guardia Costiera, e che adesso aiuta la sua famiglia titolare di una pizzeria a Sciacca, non ha esitato immediatamente a gettarsi in acqua raggiungendo la ragazzina e riportandola a riva.

Quello capitato ieri, è soltanto l’ultimo episodio di disavventure di bagnanti in difficoltà che si registra lungo le coste saccensi. Pochi giorni fa, un altro caso si era verificato con protagonista sempre una minore e sempre lungo la spiaggia di San Marco. Anche in quel caso, l’intervento di un bagnino ha scongiurato il peggio.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img