12.6 C
Comune di Sciacca

Giuseppe Turturici Alfiere del Lavoro: premiato questa mattina dal Presidente Mattarella (filmato)

Pubblicato:

Giuseppe Turturici, 18 anni, di Caltabellotta, questa mattina ha ricevuto l’onorificenza di Alfiere del Lavoro, al Quirinale, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La cerimonia è stata trasmessa in diretta su Rai 1

Un’eccellenza della scuola premiata, questa mattina, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’Alfiere del Lavoro Giuseppe Turturici, diciottenne originario di Caltabellotta, ha sicuramente realizzato un sogno e ha visto ricompensati i sacrifici fatti nell’ambito del suo costante e proficuo impegno nello studio. Proprio stamane ha ricevuto, al Quirinale, il premio Alfieri del Lavoro 2019. In occasione della consegna delle onorificenze ai Cavalieri del Lavoro, infatti, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto anche gli studenti che si sono distinti per l’impegno e i risultati raggiunti in ambito scolastico.

Dal 1961 il premio ‘Alfieri del Lavoro’, istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, premia ogni anno i 25 studenti che terminano la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. E Giuseppe Turturici è uno tra quelli. Oggi Giuseppe, che studia Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, ha tanti progetti. Intanto, però, si gode questo meritatissimo riconoscimento conferitogli direttamente dal Capo dello Stato.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img