15.9 C
Comune di Sciacca

Gli studenti dell’ “Amato Vetrano” di Sciacca allestiranno la mensa scolastica per le scuole di Ribera

Pubblicato:

Il comune di Ribera ha stipulato con l’I.I.S.S. “Calogero Amato Vetrano” di Sciacca una convenzione che consentirà di effettuare il percorso di P.C.T.O., ex alternanza scuola lavoro, agli studenti del settore Cucina dell’indirizzo di Enogastronomia e dell’Ospitalità Alberghiera per l’a.s. 2022/23.

In particolare, l’accordo sottoscritto dal Dirigente Scolastico, Caterina Mulè, e dal sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, prevede l’accoglimento ogni giorno nella struttura del comune di Ribera di quattro studenti, i quali, accompagnati da un docente di cucina come tutor, allestiranno il servizio di mensa scolastica per le scuole della città di Ribera.

La scelta del comune di Ribera è stata accolta favorevolmente dal D.S. e da tutto il personale scolastico, sia per l’opportunità che la convenzione offre, che per la fiducia e la riconosciuta professionalità assegnata agli studenti dell’Istituto “Amato Vetrano”. Il servizio, coordinato dalla referente P.C.T.O. dell’Istituto, Vincenza Tacci, è stato avviato il 22 novembre 2022 dal docente Alessandro Lauretta con quattro studenti della classe 4° D; opereranno al servizio mensa anche i docenti Girolamo Mustacchia, Fabrizio Nicolosi, Calogero Cucchiara e Giuseppe Grisafi. Il servizio sarà offerto e garantito per tutto l’anno scolastico 2022/2023.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img