Con un post pubblicato sui propri canali social, il gruppo Ultras Sciacca lancia un duro attacco contro l’inciviltà di chi continua a gettare rifiuti fuori dagli spazi designati. Il post, intitolato emblematicamente “A munnizza si etta a discarica!”, denuncia la presenza persistente di rifiuti abbandonati dietro lo stadio Gurrera di Sciacca.
“In queste settimane sono stati diversi i reclami da parte della popolazione/amministrazione. Prima siete stati invitati gentilmente e poi avvertiti tramite cartello fissato sul posto, risultato? Il nulla”, si legge nel post, che non lascia spazio a interpretazioni.
Gli Ultras sottolineano come l’appello al senso civico sia caduto nel vuoto, e dichiarano di essere pronti a intervenire in prima persona: “Visto che con le buone non avete capito, adesso è arrivato il momento di passare alle maniere ultras”.
Il gruppo rivendica il proprio legame con la città, prendendo nettamente le distanze da chi sporca il territorio: “Noi, a differenza di tutti gli altri, non siamo buon samaritani e non accettiamo che determinati atteggiamenti nei confronti della nostra città diventino regolarità”.
La denuncia si conclude con un monito chiaro: “L’immondizia va buttata nelle discariche e non in giro per la città. È una vergogna vedere questo scempio quando a 50 metri si trova la discarica. […] Pi sta vota a ittamu nuatri”.
Un messaggio forte che punta a scuotere le coscienze e a difendere il decoro urbano, nel nome dell’amore per la città e per i suoi simboli: “Per la maglia… per la nostra città…”, concludono.