10.9 C
Comune di Sciacca

Grazie a Simona Venezia in contrada Foggia ci sono i cani di quartiere e altri randagi non si avvicinano

Pubblicato:

Divide il suo tempo tra il lavoro, un bar che gestisce in contrada Perriera, e il suo amore per gli animali. Simona Venezia ha consentito, nella contrada Foggia di Sciacca, di risolvere il problema del randagismo perchè ha adottato quattro cani, che sono diventati del quartiere, e vivono nella zona, all’interno di cucce. Sono cani sterilizzati e microchippati, pienamente integrati nel quartiere.

La Foggia è una zona dove qualche anno fa cani randagi hanno aggredito altri cani, padronali, mentre adesso la situazione è tranquilla. I quattro cani dei quali Simona Venezia si prende cura sono costantemente controllati da veterinari ed il loro profilo comportamentale è stato ritenuto, dagli stessi veterinari, consono alla reimmissione in libertà. Altri randagi, da quando ci sono questi quattro cani, non si avvicinano in questa zona.

La situazione alla Foggia è talmente sotto controllo che in occasione di una recente riunione, in municipio, per stabilire dove collocare i dispenser per assicurare cibo ai cani ed ai gatti randagi i rappresentanti del quartiere hanno dichiarato che in questa zona non servono perchè gli unici cani randagi che vi stazionano sono questi dei quali si prende cura Simona Venezia.

La giovane è il tutor di questi cani e il suo è un bell’esempio in una città che sul randagismo litiga troppo con interventi efficaci, magari per contenere il problema, che ancora non arrivano.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img