10.9 C
Comune di Sciacca

Gruppo di giovani saccensi lancia il “Christmas flash mob- Anche noi vogliamo Natale”, appuntamento domenica sera in piazza Scandaliato

Pubblicato:

Chi partecipera’ dovra’ portare con se’ una pallina come addobbo natalizio. Servira’ per decorare quantomeno gli alberi che ci sono nella piazza principale di Sciacca, ancora scevra dai tradizionali decori. E’ questa l’iniziativa lanciata da un gruppo di giovani saccensi che tramite il web si dà appuntamento a domenica sera, ore 20,30, per un flashmob al quale e’ invitata a partecipare tutta la cittadinanza.

“Christmas Flashmob- Anche noi vogliamo il Natale ” e’ il nome dell’evento che sta facendo il giro del web.

L’ appuntamento domenicale e’ un atto simbolico e rappresentativo per protestare contro la mancanza di atmosfera natalizia che la citta’ di Sciacca sta vivendo in queste ore a causa della mancanza di addobbi e luminarie per le strade del centro che hanno reso molto triste le prime serate natalizie.

Sì tratta, a detta degli organizzatori, tutti giovani saccensi, di un evento simbolico e dimostrativo. ” E’ un atto di cittadinanza attiva – spiega Davide Catagnano, stilista e imprenditore saccense, tra i promotori dell’ iniziativa – senza alcun colore o appartenenza politica, un modo per manifestare il disagio, l’inadeguatezza con cui questa citta’ sta vivendo e affrontando una crisi non solo politica, ma anche economica e sociale”.

(Nella foto di copertina, l’albero di Natale in piazza Scandaliato dello scorso anno)

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img