15.9 C
Comune di Sciacca

“Gustare l’olio insieme e’ salutare, manifestazione oggi al don Michele Arena di Sciacca

Pubblicato:

Cerimonia conclusiva del progetto di didattica inclusiva e alimentazione ” Gustare olio insieme e’ salutare” oggi al don Michele Arena di Sciacca.
A presiedere la manifestazione, insieme ai docenti referenti del progetto, Matteo Pillitteri, esperto biologo nutrizionista e Fra Michele Barone, parroco della chiesa B.M.V. di Fatima, che – dopo una breve catechesi ha benedetto l’olio molito con le olive raccolte dagli alunni.
In ricorrenza della 6^ Giornata mondiale dei poveri, istituita nel 2016 da Papa Francesco, l’ IISS Arena ha donato il frutto del lavoro gioioso degli alunni alla Caritas del convento dei frati Cappuccini di Sciacca, al fine di educare ai valori della solidarietà, della cura e della salvaguardia della dignità di ogni persona, ad uno stile di vita più sobrio, ad una più matura percezione del concetto di comunità intesa come grande famiglia di famiglie, in cui tutti siamo legati da vincoli di solidale fraternità.
All’iniziativa hanno preso parte i docenti specializzati nel sostegno e gli alunni delle classi che hanno partecipato al progetto inclusivo.
La cerimonia si e’ conclusa con la condivisione del pane con l’olio.
L’Istituto ringrazia la cooperativa “La Madre Terra” di Sciacca per la molitura delle olive e il supporto tecno- logistico.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img