15.9 C
Comune di Sciacca

I Rotary club di Ribera, Licata e Menfi uniti per la giornata mondiale della Polio

Pubblicato:

Il Rotary club di Ribera, con i Rotary club di Licata e Menfi, per celebrare la giornata mondiale della Polio, ha organizzato, ieri, a Ribera, una conferenza sul tema” Rotary e Rotary Fondation per saperne di più “. A relazionare è stato l’avvocato Giovanni Vaccaro P.D.G. del Distretto 2110 Sicilia e Malta.


Alla serata di formazione ed informazione rotariana, erano presenti tantissimi soci e socie dei tre club. Inoltre erano presenti le seguenti autorità rotariane: gli assistenti del governatore per l’area Akragas Casimiro Gaetano Castronovo e Valentina Lupo, l’assistente del governatore per l’area Nissena Marilia Turco, il Presidente del Rotary club di Sciacca Carmelo Burgio , il delegato progetti distrettuali Antonio Mulè, il delegato progetti distrettuali Francesco Montalbano, il co-coordinatore dello sportello di ascolto e orientamento legale case Paul Harris Serafino Mazzotta, il componente della Commissione distrettuale aiuto materno e infantile Antonino Schillaci, ,il Presidente Rotaract Ribera Miriam Piscione, il Presidente Interact Ribera Monica Marino.
Il Presidente del Rotary Club di Ribera Alfonso Spataro, congiuntamente ai Presidenti dei club di Licata Gioacchino Inguanta e Nino Buscemi, ha aperto i lavori con il tradizionale tocco della campana e portato i saluti dei rispettivi club.
Il relatore, Giovanni Vaccaro, ha tenuto una splendida relazione; ha fatto un excursus storico sull’evoluzione e sui cambiamenti del Rotary negli 50 anni , poi ha affrontato il tema della massiccia campagna di vaccinazione che ha fatto il Rotary per la eradicazione della poliomielite nel mondo e , avendo già costituito una rete organizzativa per la distribuzione del vaccino Polio , ha parlato dell’impegno del Rotary per la distribuzione e somministrazione del vaccino per la lotta al Covid 19.
Durante la serata si è proceduto anche a una raccolta fondi con la distribuzione del libro scritto ed edito da Giovanni Vaccaro sull’attività della Rotary Foundation e sulle sovvenzioni ai club negli ultimi 3 anni.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img