17.2 C
Comune di Sciacca

I tre arresti per rissa e sequestro di persona a Sciacca, domani l’interrogatorio di garanzia dei due saccensi e di un riberese

Pubblicato:

E’ fissato per domani, al palazzo di giustizia di Sciacca, da parte del gip Alberto Davico, l’interrogatorio di garanzia dei tre giovani sottoposti ai domiciliari per rissa aggravata, sequestro di persona, lesioni personali aggravate, danneggiamento e porto di oggetti atti ad offendere. Gli indagati sono, complessivamente, nove, ma sei soltanto per rissa.

Le indagini, svolte dai carabinieri della stazione di Sciacca, sono state coordinate dal sostituto procuratore Michele Marrone.

I fatti si riferiscono alla notte tra il 30 ed il 31 maggio 2020, tra lo Stazzone e il viale delle Terme.  I ragazzi tratti in arresto, due di Sciacca e uno di Ribera, avrebbero sequestrato la vittima principale della rissa, un diciannovenne riberese, il quale, dopo essere stato sequestrato, nel viale delle Terme, ed ulteriormente percosso, è stato poi abbandonato esanime a terra, sempre nel viale delle Terme. Il diciannovenne ha riportato un trauma cranico minore ed altre lesioni con prognosi di 20 giorni, mentre altri giovani coinvolti nella rissa lesioni giudicate guaribile da 2 a 10. La rissa, nata per rivalità e rancori tra un gruppo di giovani saccensi ed altri di Ribera, ed innescata a seguito dell’assunzione smodata di sostanze alcoliche, avrebbe potuto portare a conseguenze ben peggiori per l’incolumità dei giovani.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img