21.5 C
Comune di Sciacca

Idee e progetti per Sciacca, seminario al Don Michele Arena

Pubblicato:

Si è svolto questa mattina, presso l’aula magna “Falcone e Borsellino” dell’istituto Don Michele Arena di Sciacca, il seminario “Idee e progetti per la nostra città”.

Durante l’incontro sono stati illustrati dall’ingegnere Giuseppe Sabella dati che rappresentano il tasso migrazione da parte dei giovani del sud e le possibili soluzioni per creare opportunità di lavoro grazie alla collaborazione della comunità e alla creazione di una rete diffusa.

Un’altra tematica di cui si è parlato durante l’incontro riguarda i tour operator della Sicilia che non prevedono la sosta a Sciacca, causando così un riflesso negativo sull’economia cittadina.

Numerosa partecipazione non solo di studenti, ma anche di associazioni, comitati di quartiere, imprenditori, professionisti e sindacati. Tra i presenti il sindaco di Sciacca, Fabio Termine, e il presidente del consiglio comunale, Ignazio Messina.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img