15.9 C
Comune di Sciacca

Il cantiere della nuova rete fognaria di Sciacca si trasferisce da via Lido alla Foggia

Pubblicato:

Mancano pochi giorni e sarà completato l’intervento di realizzazione della rete fognaria in via Lido. Dal 15 marzo e per 8 settimane il cantiere si trasferirà nella località balneare della Foggia.

I lavori sono partiti nei mesi scorsi dalla contrada San Marco, ma è l’intervento in via Lido che ha reso necessaria la chiusura al transito della strada. In località Foggia, pertanto, l’intervento sarà completato prima dell’inizio della stagione estiva.

Si tratta di lavori per complessivi 10 milioni di euro. Il cronoprogramma prevede che per l’intera opera i lavori si concludano entro un anno e mezzo dall’avvio del cantiere e dunque andranno avanti per tutto il 2023. Saranno realizzati 18 chilometri di rete fognaria a beneficio della via Cappuccini, della contrada Ferraro, della zona sottostante le Terme, dell’area di contrada Seniazza vicina all’ospedale. Ed ancora, della via Lido e poi delle contrade San Marco e Foggia, un ampio tratto della fascia costiera attualmente privo di rete fognaria.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img