18.1 C
Comune di Sciacca

Il Carnevale di Sciacca questa mattina nella casa circondariale con protagonisti i gruppi mascherati e anche alcuni detenuti

Pubblicato:

Proseguono le iniziative collaterali del Carnevale di Sciacca, che precedono di qualche giorno l’avvio dei cortei dei carri allegorici e dei gruppi mascherati nel centro storico della città.  Dopo la presentazione dei protagonisti nel teatro di contrada Marchesa, questa mattina musiche e balli carnascialeschi all’interno della casa circondariale di Sciacca.

L’iniziativa è stata promossa per il secondo anno consecutivo dal Comune di Sciacc assieme alla direzione del carcere e l’area giuridico-pedagogica dell’istituto e la collaborazione dell’istituto scolastico Don Michele Arena e dell’Avulss.

Lo spettacolo, con coreografie e inserti poetici e musicali, ha visto sul palcoscenico l’attore Giovanni Giglio, il cantante Vincenzo Turturici e un gruppo di ballerini curato dal coreografo Calogero Dimino. Hanno recitato e cantato anche alcuni detenuti. La presentazione è stata affidata ad Anna Burgio e Raimondo Moncada.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img