12.6 C
Comune di Sciacca

Abbonamento gratis al Carnevale e le donazioni di sangue da 10 a 40 al giorno

Pubblicato:

Il Carnevale e la possibilità di assistere gratuitamente alle sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati fa aumentare notevolmente le donazioni di sangue. All’Avis sono passati da 10-12 fino al mese di gennaio a una media di 40 donazioni dall’inizio di febbraio. La svolta quando l’Avis con il presidente Calogero Termine, il medico Paola Carlucci e con Roberta Mandalà (nella foto) ha annunciato, anche quest’anno, il sostegno alla festa.

E’ stato necessario per l’Avis stabilire un limite giornaliero alle donazioni per le operazioni successive che sono necessarie come lo smistamento e il trasferimento delle sacche.

Avis sta garantendo le sacche a tanti ospedali a cominciare da quelli più vicini. A Sciacca ogni anno si raccolgono circa 4.000 sacche di sangue.

“Noi cercheremo sempre di essere presenti per incentivare le donazioni – dicono dall’Avis – ma sarebbe importante mantenere sempre questa costanza da parte dei donatori”.

Chi effettua la donazione riceve l’abbonamento gratuito da 15 euro per i 5 giorni del Carnevale. Accompagnando in Avis un nuovo donatore a seguito dell’idoneità e della donazione da parte di quest’ultimo riceve anche un secondo abbonamento. Chiaramente, abbonamento al Carnevale gratuito anche per il nuovo donatore.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti