12.6 C
Comune di Sciacca

Il centrodestra sullo smart working al Comune di Sciacca: “Non sapevamo che Caracappa fosse assessore al Personale”

Pubblicato:

“Abbiamo scoperto ieri, a nostra insaputa,  che le deleghe assessoriali dei componenti della giunta municipale di Sciacca si sono mischiate senza che nessuno sapesse nulla. La delega al personale, detenuta fino ad oggi dall’assessore Fabio Leonte, sembrerebbe essere stata attribuita all’assessore al Turismo Sino Caracappa che non risulta aver brillato gestendo le sue”.

Così un gruppo di consiglieri di opposizione sulla nota di ieri dell’assessore Sino Caracappa a proposito dello smart working al Comune. Per Caracappa “le disposizioni in fatto di lavoro agile nella pubblica amministrazione, inserite nelle misure di prevenzione anti-Covid, hanno comportato al Comune di Sciacca un evidente rallentamento delle operazioni in tutti gli uffici”.

“Tutte le amministrazioni comunali posso rilevare frizioni con la macchina burocratica – sostengono i consiglieri di opposizione – ma certe considerazioni andrebbero fatte diversamente, puntando ad una riequilibrata organizzazione interna agli uffici, del carico di lavoro subordinato agli obiettivi da raggiungere. Ma l’intervento di ieri risalta una presa di posizione da un componente della giunta che, pur non avendo quelle deleghe, ha esternato in autonomia un pensiero forte. Che siano le prime avvisaglie di un nuovo rimpasto?

Per i consiglieri di opposizione “urge un chiarimento perché le accuse mosse nei confronti del personale sono pesanti e meritano un approfondimento in un consiglio comunale”.

La nota è dei consiglieri Milioti, Cognata, Bono, Monte, Maglienti, Santangelo, Bentivegna, Caracappa e Deliberto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img